Galleria Nazionale delle Marche di Urbino
Urbino

Galleria Nazionale delle Marche di Urbino

mappa italiaLa Galleria Nazionale delle Marche è uno dei più importanti musei d'Italia, con opere d'arte di Raffaello, Piero della Francesca e molti altri artisti rinascimentali.

Indice
Hotel e B&B a Urbino in zona Galleria Nazionale delle Marche di Urbino

Cosa vedere alla Galleria Nazionale delle Marche

La Galleria Nazionale delle Marche di Urbino è uno dei più importanti musei d'Italia, con opere d'arte di Raffaello, Piero della Francesca e molti altri artisti rinascimentali. Potrai ammirare la collezione di dipinti, sculture, manoscritti e oggetti d'arte, che documentano la storia e la cultura della regione.

Storia della Galleria Nazionale delle Marche

La Galleria Nazionale delle Marche di Urbino è stata fondata nel 1912, come raccolta di opere d'arte provenienti dalle chiese e dai palazzi della città. Nel corso dei decenni, la collezione è stata ampliata e arricchita di numerose opere d'arte, diventando uno dei musei più importanti d'Italia.

Come arrivare alla Galleria Nazionale delle Marche

La Galleria Nazionale delle Marche di Urbino si trova nel centro storico della città, in Piazza Rinascimento. Puoi raggiungerla a piedi o con i mezzi pubblici, utilizzando le numerose linee di autobus che servono la città.

Cosa troverai vicino alla Galleria Nazionale delle Marche

Nelle vicinanze della Galleria Nazionale delle Marche di Urbino, potrai visitare altre importanti attrazioni della città, come il Palazzo Ducale, la Cattedrale di Urbino e il Fortezza Albornoz. Inoltre, potrai scoprire le bellezze naturali dei dintorni, con le colline e i paesaggi che circondano la città.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×