Rione Monti ad Alberobello
Alberobello

Rione Monti ad Alberobello

mappa italiaIl Rione Monti ad Alberobello è uno dei quartieri più caratteristici della città, con i suoi trulli antichi e le sue stradine suggestive.

Indice
Hotel e B&B a Alberobello in zona Rione Monti ad Alberobello

Cosa vedere nel Rione Monti ad Alberobello

Il Rione Monti ad Alberobello è uno dei quartieri più caratteristici della città, con i suoi trulli antichi e le sue stradine suggestive. Qui potrai passeggiare tra le vie del quartiere, ammirando l'architettura unica dei trulli e scoprendo l'atmosfera magica di questa parte della città.

Storia del Rione Monti ad Alberobello

Il Rione Monti ad Alberobello risale al XVIII secolo, quando furono costruiti i primi trulli. Il quartiere si è sviluppato nel corso dei secoli, diventando uno dei luoghi più rappresentativi della città. Oggi il Rione Monti è uno dei quartieri più visitati di Alberobello, grazie alla bellezza dei suoi trulli e alla sua atmosfera suggestiva.

Come arrivare al Rione Monti ad Alberobello

Il Rione Monti ad Alberobello si trova nel centro storico della città, a pochi passi dai Trulli. Puoi raggiungerlo a piedi o con i mezzi pubblici, utilizzando le numerose linee di autobus che servono la città.

Cosa troverai vicino al Rione Monti ad Alberobello

Nelle vicinanze del Rione Monti ad Alberobello, potrai visitare altre importanti attrazioni della città, come i Trulli di Alberobello, la Chiesa di Sant'Antonio e il Museo del Territorio "Casa Pezzolla". Inoltre, potrai scoprire le bellezze naturali dei dintorni, con la campagna pugliese che circonda la città.

Potresti trovare utili questi link:

Prossima località

×
×