San Gimignano

San Gimignano

mappa italiaScopri San Gimignano, uno dei borghi medievali più belli e famosi della Toscana, con le sue torri, le chiese e i musei.

San Gimignano: uno dei borghi medievali più belli e famosi della Toscana

San Gimignano è uno dei borghi medievali più belli e famosi della Toscana, situato sulla cima di una collina tra Firenze e Siena. Il borgo è famoso per le sue torri, le chiese e i musei, che lo rendono una meta turistica molto apprezzata.

Storia di San Gimignano

San Gimignano risale al X secolo e divenne famoso per le sue torri, che simboleggiavano il potere e la ricchezza delle famiglie che le possedevano. Nel corso dei secoli, il borgo subì numerosi restauri e ampliamenti, dando vita a un complesso architettonico di grande valore storico e artistico.

Come raggiungere San Gimignano

San Gimignano si trova tra Firenze e Siena ed è facilmente raggiungibile in auto o in treno. Il parcheggio è disponibile all'ingresso del borgo.

Cosa trovare vicino a San Gimignano

Nei dintorni di San Gimignano, potrai visitare la Piazza del Duomo, la Torre Grossa, il Museo Civico e la Chiesa di Sant'Agostino. Inoltre, la Piazza della Cisterna è una delle piazze più caratteristiche del borgo, con il suo pozzo centrale e le case medievali intorno.

×
×