Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago
Castiglione del Lago

Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

mappa italiaIl Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago è uno dei principali monumenti della città, con una storia millenaria e un'architettura imponente.

Indice
Hotel e B&B a Castiglione del Lago in zona Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

Cosa vedere al Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

Il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago è uno dei principali monumenti della città, con una storia millenaria e un'architettura imponente. Il palazzo fu costruito nel XVI secolo dalla famiglia Corgna, che ne fece la propria residenza. Oggi il palazzo ospita il Museo della Pesca del Lago Trasimeno, con una ricca collezione di attrezzi e testimonianze della tradizione della pesca nella zona.

Storia del Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

Il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago ha una storia millenaria, che risale al XVI secolo. Il palazzo fu costruito dalla famiglia Corgna, che ne fece la propria residenza. Il palazzo fu ampliato e arricchito nel corso dei secoli, fino a diventare uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale della zona. Oggi il palazzo è una delle principali attrazioni turistiche della città.

Come arrivare al Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

Il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago si trova nel centro storico della città, a pochi passi dal Lago Trasimeno. Puoi raggiungerlo a piedi o con i mezzi pubblici, utilizzando le numerose linee di autobus che servono la zona.

Cosa troverai vicino al Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

Nelle vicinanze del Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago, potrai visitare altre importanti attrazioni della città, come il Castello del Leone, la Rocca del Leone, la Cattedrale di San Domenico e la Chiesa di Santa Maria Maddalena. Inoltre, potrai scoprire le bellezze naturali della zona, con il Lago Trasimeno e le colline circostanti.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente

×
×