Cosa vedere alla Cripta del Peccato Originale
La Cripta del Peccato Originale è una delle chiese rupestri più antiche di Matera, risalente al IX secolo. All'interno della cripta, potrai ammirare gli affreschi che raffigurano il peccato originale, con la figura di Adamo ed Eva, il serpente e l'albero del bene e del male.
Storia della Cripta del Peccato Originale
La Cripta del Peccato Originale è stata scoperta nel 1963, durante i lavori di restauro di un'abitazione nei pressi dei Sassi di Matera. Si tratta di una delle chiese rupestri più antiche della città, con affreschi del IX secolo, che rappresentano uno dei più importanti esempi di pittura medievale in Italia.
Come arrivare alla Cripta del Peccato Originale
La Cripta del Peccato Originale si trova nei pressi dei Sassi di Matera, a breve distanza dalla Cattedrale di Matera. Puoi raggiungerla a piedi o con i mezzi pubblici, utilizzando le numerose linee di autobus che servono la città.
Cosa troverai vicino alla Cripta del Peccato Originale
Nelle vicinanze della Cripta del Peccato Originale, potrai visitare altri importanti luoghi di interesse di Matera, come i Sassi di Matera, la Cattedrale di Matera e il Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna. Inoltre, potrai scoprire le bellezze naturali dei dintorni, con le loro colline e i loro paesaggi.