Alberobello

Alberobello

mappa italiaAlberobello è una città famosa per i suoi Trulli, caratteristiche costruzioni in pietra a secco che sono diventate simbolo della Puglia.

Cosa vedere ad Alberobello

Alberobello è una città famosa per i suoi Trulli, caratteristiche costruzioni in pietra a secco che sono diventate simbolo della Puglia. Camminando tra le stradine del centro storico, potrai ammirare le case bianche e coniche dei Trulli, e visitare numerose chiese e monumenti storici. Tra le attrazioni da non perdere ad Alberobello, ci sono il Museo del Territorio "Casa Pezzolla", il Trullo Sovrano e la Chiesa di Sant'Antonio.

Storia di Alberobello

Alberobello è una città dalle origini antiche, che risalgono al XV secolo. La città è famosa per i suoi Trulli, costruzioni in pietra a secco tipiche della zona, che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996. Nel corso dei secoli, Alberobello è stata un importante centro agricolo e commerciale, e ha mantenuto intatta la sua cultura e tradizione, diventando una delle attrazioni più visitate della Puglia.

Come arrivare ad Alberobello

Alberobello si trova nel sud dell'Italia, nella regione Puglia, ed è facilmente raggiungibile in auto o in treno. La città è servita da una stazione ferroviaria e da diverse linee di autobus, ed è situata a breve distanza dalle città di Bari e Brindisi.

Cosa troverai vicino ad Alberobello

Nelle vicinanze di Alberobello, potrai visitare numerose attrazioni della regione, tra cui le splendide spiagge della costa adriatica, la città barocca di Lecce e le antiche città di Ostuni e Cisternino. Inoltre, potrai scoprire la ricca cultura e tradizione culinaria della Puglia, con i suoi piatti a base di pesce e le sue prelibatezze dolciarie.**

×
×