Cosa vedere al Palio di Vigevano
Il Palio di Vigevano è una delle più importanti manifestazioni storiche della città, che si tiene ogni anno nel mese di agosto. La manifestazione vede la partecipazione dei quattro quartieri storici di Vigevano, che si sfidano in una spettacolare gara a cavallo. Durante il Palio, la città si anima di musica, sfilate storiche e bancarelle di prodotti tipici.
La storia del Palio di Vigevano
Il Palio di Vigevano ha radici antiche e affonda le sue origini nel Medioevo. La manifestazione, che si tiene ogni anno dal 1957, vede la partecipazione dei quattro quartieri storici di Vigevano: Castello, Borgo, Città e Rione Nuovo. La gara consiste in una corsa a cavallo, che si svolge nella splendida Piazza Ducale, il cuore della città.
Come arrivare al Palio di Vigevano
Il Palio di Vigevano si tiene nella splendida Piazza Ducale, il cuore della città. La piazza è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico di Vigevano. Inoltre, durante il periodo del Palio, la città organizza servizi di trasporto pubblico per agevolare gli spostamenti dei visitatori.
Cosa troverai vicino al Palio di Vigevano
Il Palio di Vigevano si tiene nella splendida Piazza Ducale, uno dei luoghi più suggestivi della città. Non perderti inoltre la visita al Castello Sforzesco, uno dei simboli di Vigevano, e alla Chiesa di San Lorenzo, una delle più belle chiese romaniche della Lombardia.