Cosa vedere alla Fortezza Albornoz di Urbino
La Fortezza Albornoz di Urbino è una imponente fortezza rinascimentale che domina la città dall'alto della sua collina. Potrai visitare le sue torri, i suoi bastioni e le sue mura, ammirando la bellezza dell'architettura militare rinascimentale e la vista panoramica sulla città.
Storia della Fortezza Albornoz di Urbino
La Fortezza Albornoz di Urbino risale al XIV secolo, ed è stata costruita per volere del cardinale Egidio Albornoz, che aveva il compito di ristabilire l'ordine nello Stato Pontificio dopo la crisi del Trecento. La fortezza è stata ampliata e ristrutturata nel corso dei secoli, diventando uno dei simboli della città di Urbino.
Come arrivare alla Fortezza Albornoz di Urbino
La Fortezza Albornoz di Urbino si trova sulla collina di San Giovanni Battista, a pochi passi dal centro storico della città. Puoi raggiungerla a piedi o con i mezzi pubblici, utilizzando le numerose linee di autobus che servono la città.
Cosa troverai vicino alla Fortezza Albornoz di Urbino
Nei dintorni della Fortezza Albornoz di Urbino, potrai visitare altre importanti attrazioni della città, come il Palazzo Ducale, il Duomo di Urbino, il Teatro Sanzio e il centro storico. Inoltre, potrai scoprire le bellezze naturali dei dintorni, con i Monti della Metauro che circondano la città.